you reporter

Il caso

Scuolabus beccato senza assicurazione

La videosorveglianza in via Chieppara fotografa lo scuolabus comunale e lo trova senza assicurazione

Scuolabus beccato senza assicurazione

15/11/2018 - 20:59

Incredibile: beccato un pulmino del servizio scuolabus senza assicurazione, così i bambini sono stati costretti a passare su un altro mezzo. E’ successo nel tardo pomeriggio di giovedì quando lo scuolabus è transitato per via Chieppara passando per l’incrocio che da un lato porta allo stadio “Bettinazzi”, dall’altro al centro commerciale “Il Porto”. Sull’incrocio è posizionata una speciale telecamere di videosorveglianza collegata con la sala comando della Polizia locale che nel giro di pochi minuti verifica la situazione del mezzo. E così è saltato fuori che lo stesso era sprovvisto di assicurazione.

Sul posto è immediatamente arrivata una pattuglia dei vigili urbani che ha bloccato il mezzo ed ha chiesto i documenti al conducente per le verifiche del caso. Accertato che non risultava assicurato è stato dichiarato non regolare per la circolazione ed è stato, quindi è stato scortato per raggiungere il garage.

Nel frattempo è stato chiamato un altro pulmino per far scendere i bambini e metterli su un mezzo sicuro. Sul posto è arrivato anche un rappresentante della ditta che, secondo alcuni testimoni, avrebbe avuto un bettibecco con gli agenti. Il pulmino è di proprietà del comune ma in gestione della ditta Italia servizi, quindi ne deve garantire la regolarità, che ha in appalto il servizio di scuolabus e altri servizi per conto dell’amministrazione comunale. Adesso Palazzo Tassoni chiederà conto alla ditta dell’accaduto e quasi sicuramente chiederà una verifica sulla regolarità di tutti i mezzi che sono impegnati per il comune.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • adriano tolomio

    16 Novembre 2018 - 10:10

    Non ho capito bene, il Comune fa la contravvenzione e sequestra un mezzo che è di sua proprietà?

    Rispondi

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl