you reporter

Il lutto

Addio alla maestra Simonetta, colta da un malore in vacanza

La conosciutissima insegnante, che per 30 anni ha lavorato a Sarzano e Mardimago, si è spenta in Sicilia a 81 anni. Lunedì i funerali.

Addio alla maestra Simonetta, colta da un malore in vacanza

16/11/2018 - 17:40

Addio alla maestra Alessandrina Mazzolari, notissima in città come “maestra Simonetta”. Ha cresciuto generazioni di studenti. Classe 1937, aveva 81 anni.

E’ stata colta da un improvviso malore l’altro giorno mentre si trovava per un breve soggiorno in Sicilia: da qui la salma è stata trasportata al cimitero di Rovigo. Lascia il marito Nicodemo Simonetta, prima del pensionamento professore di filosofia all’istituto magistrale di Rovigo, i figli Livio, Paolo, già presidente del circolo giovanile di Sarzano, e Federico, presidente del Gruppo Canoe Polesine.

La maestra Simonetta, prima del pensionamento, ha insegnato alle elementari per circa 30 anni nelle scuole di Sarzano e Mardimago, dopo aver mosso i propri prima passi in cattedra in Basso Polesine, zona di cui era originaria essendo nata a Taglio di Po. Successivamente al pensionamento si è sempre dedicata agli altri, in ambito sociale, facendo parte dell’Andos, l’associazione nazionale donne operate al seno.

Conosciuta da tutti per la sua indole gentile, mite e generosa la maestra Simonetta lascia nelle generazioni a cui ha insegnato il ricordo molto vivo dell’insegnamento di un tempo, in cui il maestro unico era molto più di un semplice insegnante di scuola. Tutti coloro che vorranno portare l’ultimo saluto alla maestra lunedì alle 15 nella chiesa di Sarzano. Dopo il funerale la salma sarà tumulata nel cimitero di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl