you reporter

Lendinara

Prime a rischio per il prossimo anno

Vertice nella frazione con insegnanti e assessore

Prime a rischio per il prossimo anno

16/11/2018 - 20:01

Preoccupa la futura classe prima della scuola primaria “Nazario Sauro” di Ramodipalo. Si è tenuto in incontro della consulta territoriale di frazione con le insegnanti delle scuole del territorio e l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Zeggio.


Per la scuola dell’infanzia paritaria di Rasa “Santa Maria Goretti” era presente la maestra Ilaria Bellucco, mentre per l’istituto comprensivo le docenti Graziella De Grandis, Sonia Gradani e Monica Mantovani.

Sono stati valutati numericamente i bambini che usciranno dalla scuola dell’infanzia, “e per il numero ridotto temiamo sia a rischio la formazione di una classe prima per il prossimo anno, o si sarebbe costretti a una pluriclasse a Ramodipalo”, ha precisato l’assessore Zeggio.


E’ comunque positivo, conferma, il progetto di continuità tra il nido e la scuola dell’infanzia che promuove l’offerta formativa della scuola radicata nel territorio.


A preoccupare, ma non per una difficoltà fisiologica, è anche la futura classe prima della scuola media “Alberto Mario” di Lendinara.

Sulla "Voce" di sabato 17 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl