you reporter

Solidarietà

Bandiera Gialla raccoglie 1.600 euro per le Dolomiti

I fondi raccolti dall'associazione rodigina donati al parroco di Laste.

Bandiera Gialla raccoglie 1.600 euro per le Dolomiti

18/11/2018 - 18:48

Milleseicento euro da destinare alle popolazioni del bellunese colpite dall’ondata eccezionale di maltempo di inizio mese. E’ quanto raccolto dall’associazione rodigina Bandiera Gialla.

Una somma già consegnata al parroco don Romeo Simonetti, di Laste, frazione di Rocca Pietore. E ancora non è finita, perché - fanno sapere dall’associazione - la raccolta fondi sta ricevendo altri versamenti. “Abbiamo voluto dare il nostro modestissimo contributo ad una realtà locale fortemente colpita dal maltempo - dice il portavoce di Bandiera Gialla, Sergio Davide Rossi - a tutt’oggi la situazione nella zona è ancora molto critica”.

Nelle scorse ore i soci di Bandiera Gialla Patrizia e Vito Migliorini sono riusciti però a raggiungere Laste e a portare la somma raccolta al parroco della comunità, rimasta isolata e colpita in modo violento dalle forze della natura. La cifra servirà a riparare il tetto della canonica, alla sistemazione dell’ovile e alla riparazione di alcuni danni subiti dalla stessa chiesa.

Padre Romeo, dal canto suo, ha ringraziato Bandiera Gialla per “il prezioso aiuto ricevuto e la grande solidarietà dimostrata in questi difficili momenti per le popolazioni bellunesi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl