you reporter

Ginnastica ritmica

Maurelli ospite d’onore in Rai

La classe ‘96 ha partecipato alla “Domenica Sportiva”. La campionessa di Occhiobello ha raccontato le imprese delle “farfalle azzurre”.

Maurelli ospite d’onore in Rai

19/11/2018 - 17:24

Disinvolta, naturale e sorridente. E’ tra le stelle più belle dello sport italiano. Alessia Maurelli, occhiobellese doc, è stata tra gli ospiti d’onore domenica sera su Rai 2, all’interno della storica trasmissione “La Domenica Sportiva”. Con il campionato di Serie A fermo ai box, ampio spazio è stato concesso ad altre discipline, che hanno avuto la possibilità di mettersi in vetrina. Alla ribalta nazionale è salita anche la “nostra” Alessia Maurelli, talento dotato di classe cristallina, atleta di punta delle “Farfalle Azzurre” che hanno vinto coppe e medaglie a Europei e Mondiali.

La classe ‘96 ha svelato alcuni segreti della sua disciplina, tante le ore passate in allenamento, per perfezionare schemi e strategie in palestra, e per affinare l’intesa con le compagne. Alessia, da buona sportiva, vanta un aggiornatissimo profilo su Instagram e i suoi fan sono saliti negli ultimi anni: “Adesso ho 38mila followers” ha raccontato durante la chiacchierata con la padrona di casa Giorgia Cardinaletti. Sono passate sullo schermo, poi, le immagini delle imprese della squadra di ginnastica ritmica.

La puntata numero 3241 de “La Domenica Sportiva” ha trattato lo spinoso tema delle aggressioni agli arbitri, che ha portato la Lega dilettanti del Lazio a sospendere tutta l’attività, compresa quella giovanile, nel fine settimana. In studio, con Giorgia Cardinaletti e gli opinionisti Regina Baresi, Marco Tardelli e Jacopo Volpi, il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi.

Non solo discussioni sugli arbitraggi, naturalmente, ma anche un’ampia pagina azzurra dedicata alla Nazionale di Mancini, tra gli impegni di Nation League e l’amichevole con gli Stati Uniti, e all’Under 21 che continua il suo percorso d’avvicinamento alla fase finale dell’Europeo. Il pubblico della Ds era formato in ampia parte dal Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, con tanti medagliati di diverse discipline, compresi i campioni del mondo di ginnastica Marco Lodadio, di ritmica Alessia Maurelli, e di scherma Alessio Foconi.

La campionessa polesana ha ottenuto una sfilza di riconoscimenti nella sua brillante carriera. E’ stata premiata anche dal nostro quotidiano, all'interno del referendum sportivo “Vota il campione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl