VOCE
Rovigo
21.11.2018 - 22:41
“Sono stati spesi tanti soldi per un regolamento per poi non dare a tutti le stesse opportunità”
“Farò presto un’interrogazione sulla questione dei plateatici, perché bisogna fare chiarezza sul regolamento e perché è giusto dare delle risposte agli esercenti che hanno fatto degli investimenti per adeguare i loro dehors”.
Lo ha annunciato il capogruppo del Pd Nadia Romeo, che in questi giorni durante le sue pause caffé ne ha sentite di tutti i colori: “C’è chi ha comprato sedie, ombrelloni e tavolini con progetti approvati anche dalla Sovrintendenza e ora scopre che poteva chiudere tutto con un gazebo. Questo non è offrire le stesse opportunità a tutti i commercianti”.
Il consigliere di opposizione ed ex assessore al Commercio Romeo fa notare, inoltre, come “sono stati spesi tantissimi soldi per il piano dei plateatici. Sia in termini di tempo che di consulenze. Questo per prevedere misure uguali per tutti. Dovevano essere coinvolte le associazioni di categoria, che invece dell’opportunità di chiudere gli spazi non sapevano nulla. Non è certo il modo giusto per gestire una questione che sta molto a cuore agli esercenti. Anche perché da questi investimenti dipendono anche le loro proiezioni economiche e quello che possono o non possono realizzare”.
L’osservazione e la richiesta di chiarimenti che Romeo farà formalmente all’assessore al Commercio e all’Urbanistica, sia chiaro, “non è contro questo o quel titolare, ma vuole essere a tutela di tutti, perché i commercianti sono davvero confusi e arrabbiati. E’ compito dell’amministrazione essere chiara e trasparente verso i cittadini”.
Poi conclude, “se il risultato è che al Borsa e al Nazionale lo avevano fatto togliere e qualcuno successivamente è stato autorizzato con le chiusure, questa operazione non è inserita in un piano generale. Chiederemo chiarimenti perché tutti abbiano le stesse opportunità”.
Parliamoci chiaro, avere un dehors chiuso con pannelli è ben diverso dall’ombrellone con il fungo che riscalda ben poco. Nei mesi più freddi un chiosco al chiuso significa accogliere meglio i propri clienti e più chance che rimangano a bere il secondo bicchiere.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE