you reporter

Costa di Rovigo

Famiglie in difficoltà, bonus idrico

L’ammontare sarà determinato in ragione della numerosità del nucleo

Famiglie in difficoltà, bonus idrico

Anche a Costa verranno distribuiti bonus per il pagamento delle bollette della fornitura dell’acqua potabile. L’assemblea d’ambito “Polesine” aveva approvato il regolamento “Modalità applicative del bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati nell’ambito territoriale ottimale Polesine”, introducendo all’articolo sette il “Bonus idrico integrativo”.

Anche il comune di Costa di Rovigo aderendo al bonus idrico integrativo, ha definito i criteri per l’individuazione delle “utenze deboli” e per l’assegnazione della riduzione spettante, fino all’esaurimento della quota assegnata allo stesso comune, pari a 1.292,40 euro. Il sindaco Antonio Bombonato e l’assessore ai servizi sociali Francesco De Luca hanno ricordato che bisognerà compilare l’apposito modulo, con gli allegati richiesti, disponibile all’ufficio servizi sociali o scaricabile dal sito del comune.

I residenti possono così presentare domanda per accedere al “Bonus idrico integrativo” sulla tariffa del servizio idrico esclusivamente per l'abitazione di residenza. Si legge: “Possono essere ammessi gli utenti domestici, diretti o indiretti, per la fornitura del servizio idrico con Acquevenete, residenti nel comune di Costa di Rovigo, il cui nucleo familiare risulti avere un Isee in corso di validità non superiore a 20mila euro. Il richiedente cittadino extracomunitario dovrà essere in possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace”.

Gli utenti in possesso dei requisiti richiesti dovranno presentare domanda al comune di Costa, entro e non oltre il 30 novembre, utilizzando l’apposito modulo ed allegando copia dell’attestazione Isee.
L’ammontare del bonus idrico integrativo sarà determinato in ragione della numerosità del nucleo familiare, secondo i criteri introdotti ed eventualmente riparametrato fino a concorrenza dell’importo complessivo assegnato all’ente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl