you reporter

Adria

Adria-Delta, la polemica si infiamma

Stizzita replica del sindaco Barbierato alle insinuazioni del consigliere Baruffaldi.

Adria-Delta, la polemica si infiamma

23/11/2018 - 20:30

Il sindaco Omar Barbierato fa l’indispettito di fronte alle obiezioni sollevate dal capogruppo leghista Paolo Baruffaldi, in relazione al patrocinio concesso a un’associazione spuntata come i funghi di questa stagione autunnale e impegnata a raccogliere fondi per un paese del Bellunese gravemente colpito dal maltempo. Barbierato non risponde alle domande di Baruffaldi, colpevole quest’ultimo di aver evidenziato un certo protagonismo stonato con la vera solidarietà.

“Si tratta di strumentalizzazioni belle e buone - replica - da parte di un partito che governa in Regione, ma non ha avuto sufficienti consensi nel far parte della maggioranza del governo adriese. Una città dove le persone fanno la differenza: a dimostrarlo il fatto che i cittadini di Adria hanno votato il gruppo civico Impegno per il bene comune. Amministratori che hanno deciso di patrocinare quelle iniziative che consentiranno di raccogliere fondi per aiutare i bellunesi messi in ginocchio dal maltempo. Per fare questo, la politica non deve avere un colore ma rimboccarsi le maniche a fianco dei cittadini che rappresenta”.

“Da qui - sostiene Barbierato - la scelta di favorire le iniziative di beneficenza e quella di monitorare la consegna del materiale, il cui acquisto e consegna saranno concordate con l’amministrazione di Rocca Pietore”. E fa sapere che “a muoversi in questo senso è anche la consulta per il volontariato sociale”.

Incalza il vicesindaco Wilma Moda. “A darci una mano in questa raccolta fondi c’è un noto soggetto privato che ha proposto agevolazioni nelle operazioni dei bonifici che verranno eseguiti dai cittadini”. Non solo. “E’ già in programma per il 28 dicembre al palasport Donà un torneo di calcio a cinque, con le formazioni composte da autorità civili. Auspico - aggiunge Moda con una punta di malizia - che a far parte della squadra adriese ci sia anche il consigliere Paolo Baruffaldi, proprio per dimostrare che la solidarietà non ha colore politico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl