you reporter

Viabilità

Via Casalveghe riaperta, Concadirame prende fiato

Cantonazzo invece attende ancora i lavori per il bypass di via Munerati.

Via Casalveghe riaperta, Concadirame prende fiato

23/11/2018 - 19:53

Concadirame respira un po’, Cantonazzo attende. Ancora lavori pubblici in corso, e in evoluzione, nel quadrante di nord ovest di Rovigo.

In via Casalveghe è infatti terminata la prima fase dei lavori per la sistemazione della strada e della condotta fognaria. Via il cantiere, quindi e ripristino della circolazione a doppio senso di marcia. In questo modo la viabilità da e per Concadirame torna alla normalità, facendo sparire l’obbligo di un largo giro, per i residenti della frazione, che per il periodo dei lavori sono stati costretti a percorrere via Casalveghe solo nella direzione da via Amendola verso Concadirame.

L’intervento però non è ancora terminato, in quanto il secondo step prevede lavori per gli allacciamenti della condotta idrica. In questo caso però i relativi cantieri dovrebbero essere organizzati non lungo tutta la via, ma in punti specifici, scongiurando così un nuovo senso unico di marcia.

Venendo a Cantonazzo, invece, i residenti della località sono ancora alle prese con il senso unico di via Munerati, che costringe molti abitanti ad ampie deviazioni per tornare da Rovigo verso Cantonazzo, in quanto la strada è percorribile solo in direzione Granzette.

L’attesa è quindi rivolta all’intervento su via Roverello Busa, la stradina che collega via Amendola, e il quartiere di San Pio X a via Munerati, e che se diventasse percorribile agevolerebbe la circolazione per e da Cantonazzo. Si tratta di una strada stretta e non asfaltata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl