you reporter

L'iniziativa editoriale

I musei del Triveneto da riscoprire

Lunedì in edicola con La Voce il libro dedicato agli scrigni meno noti del nostro territorio.

I musei del Triveneto da riscoprire

24/11/2018 - 19:14

Un libro per riscoprire le bellezze dei musei del Triveneto, scrigni di opere d’arte e di prodotti legati al territorio da riscoprire. “Guida ai musei da riscoprire del Triveneto” è un libro che troverete in edicola a partire da lunedì 26 novembre in abbinamento facoltativo con la Voce di Rovigo. Il tutto al costo di soli 7,80 euro più il costo del quotidiano.

Un volume imperdibile per conoscere e apprezzare meglio quei piccoli e grandi musei spesso poco valorizzati o pubblicizzati, ma ricchi di capolavori e conoscenza. Il Triveneto è infatti ricco di piccoli musei assai curati e spesso di ultima generazione, veri e propri scrigni pieni di tesori, spesso sfortunatamente penalizzati da una posizione troppo isolata o troppo turistica.

Ne abbiamo così tanti che ci vorrebbe un’enciclopedia in più volumi per raccoglierli tutti: noi ne abbiamo selezionati alcuni, unici nel loro genere, dove i visitatori più esigenti e curiosi potranno riscoprire un patrimonio culturale talvolta poco noto, ma certamente affascinante. Fra i musei anche il museo della giostra di Bergantino, una delle eccellenze del Polesine, un viaggio affascinante e sorprendente nel mondo delle giostre e dello spettacolo viaggiante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl