you reporter

Rugby

Il sogno: “La Nazionale al Battaglini”

L’assessore Bimbatti ieri a Roma per gli All Blacks: “Lavoreremo a questa idea. Ma serve agibilità dello stadio e società solida”.

Il sogno: “La Nazionale al Battaglini”

24/11/2018 - 19:26

 La meravigliosa idea “sportiva” dell’assessore Andrea Bimbatti? Portare la nazionale di rugby al Battaglini. “Magari per un’amichevole. Sarebbe bello, certo - ha detto Bimbatti di ritorno da Roma dove ha assistito al match dell’Italia contro gli All Blacks - e lavoreremo in questo senso".

"Ma occorrono alcune condizioni, prima fra tutti l’agibilità dello stadio rodigino, e quindi il completamento dei lavori agli impianti. E poi una società stabile. Perché l’obiettivo è riuscire ad organizzare un test degli Azzurri in collaborazione con la Rugby Rovigo”, aggiunge Bimbatti.

Un auspicio, quindi, anche se non realizzabile in tempi brevi, anche perché una gara della Nazionale italiana prevede determinati dispositivi per la sicurezza, la viabilità, caratteristiche di stadio e impianti. Però il sogno, non del tutto impossibile, resta e chi si occupa di sport in un capoluogo non può non porsi obiettivi ambiziosi. Ed è unanime il riconoscimento di Rovigo come una delle capitali del rugby.

Ma fra le premesse c’è anche quella di una società, Rugby Rovigo, che possa essere solida e stabile, ed è questa, secondo l’assessore comunale allo sport “la priorità”.

Bimbatti ieri ne ha fatto accenno al presidente della federazione italiana Alfredo Gavazzi, incrociato e salutato a margine del match del XV di O’Shea all’Olimpico di Roma tra Italia e Nuova Zelanda.

Il servizio completo sulla Voce in edicola domenica 25 novembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl