you reporter

Comune

Piazza pulita di ratti e zanzare

43mila euro per la disinfestazione e la pulizia del guano

Bonifica dei piccioni in città, ok dell’Ulss all’abbattimento

24/11/2018 - 20:45

Piazza pulita di topi, zanzare, blatte e guano di colombi. Piazza pulita n tutti i sensi, sia per eliminare sporcizia e condizioni antigieniche, sia per tenere lontano da Rovigo insetti, roditori e altri animaletti poco graditi. Il settore ambiente di Palazzo Nodari passa alle vie di fatto e mette sul piatto della bilancia 43mila euro per interventi di disinfestazione e sanificazione. Con questa somma sarà dato incarico ad una ditta di occuparsi di queste attività, definita di “contenimento della fauna urbana”, per pulizia di immobili, caditoie, disinfestazione.

Nelle scorse settimane l’intervento era stato annunciato dall’assessore all’ambiente Andrea Bimbatti che lo aveva definito necessario per eliminare aree di degrado e sporcizia e per assicurare una costante opera di disinfestazione contro le zanzare, anche alla luce dei numerosi casi di episodi del virus West Nile.

La ditta che risulterà incaricata dovrà mettere in atto interventi di contenimento della popolazione di colombi; pulizia con rimozione del guano dei colombi e la installazione o ripristino di dissuasori fisici. Interventi di derattizzazione programmati e a richiesta (da effettuarsi nei luoghi indicati dall’amministrazione comunale). Infine interventi di disinfestazione da altri insetti infestanti. In particolare pulizie delle caditoie e di altre aree verdi per limitare la proliferazione di zanzare e altri insetti. Fra gli interventi anche il contenimento della popolazione dei colombi, responsabili del guano, fra questi la somministrazione di un farmaco antifecondativo. E ancora servizi di pulizia dal guano e tanto altro ancora.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl