you reporter

Circolo Arti Decorative

La mostra di presepi prende forma

Da ieri il deposito degli elaborati, inaugurazione prevista per il 7 dicembre. Il pubblico vota il più bello: sabato 22 le premiazioni.

La mostra di presepi prende forma

26/11/2018 - 19:17

Il circolo culturale Arti Decorative, instancabile nell’organizzare mostre di pittura, fotografia, ed eventi, a carattere artistico, ha aperto le iscrizioni alla seconda mostra-concorso per presepi “Città di Rovigo”. Un evento di cui La Voce di Rovigo sarà media partner.

Da ieri infatti, come ha informato il presidente Franco Montanari, si stanno raccogliendo i manufatti che ricostruiscono la nascita di Gesù Bambino e fervono i lavori per abbellire, con quadri di arte sacra realizzati dai soci, le pareti della galleria e del box attiguo, concesso dall’amministrazione comunale.

Il circolo allestisce due ambienti, in quanto per le festività natalizie si prevede un notevole afflusso di pubblico. La rassegna sarà inaugurata venerdì 7 alle 18, e terminerà domenica 6 gennaio, mentre la premiazione avrà luogo sabato 22 dicembre, sempre alle 18.

L’iniziativa ha lo scopo di riproporre un’antica arte, ancora oggi presente e sentita nella società moderna, per riscoprire il profondo valore religioso, culturale e popolare del Natale. A tale scopo, il direttivo del circolo rende noto il regolamento per l’iscrizione: la partecipazione al concorso è libera, con una quota di iscrizione di 15 euro, da versare all’atto della consegna del presepe.

La consegna delle opere può essere effettuata fino a martedì 4 dicembre nella galleria del circolo di piazza Annonaria, con sottoscrizione di apposita scheda di adesione. La dimensione dei presepi non deve superare 50 per 70 centimetri.

La premiazione si terrà, come detto, sabato 22 dicembre alle 17, nella galleria del circolo. Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione. I primi tre classificati si aggiudicheranno una pregevole targa di merito.

I premi verranno assegnati tramite una votazione popolare del pubblico dei visitatori. Ogni visitatore potrà esprimere un solo voto di gradimento, deponendo la propria scheda nelle apposite urne, predisposte negli spazi espositivi. Il voto del pubblico è definitivo, insindacabile ed inappellabile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl