you reporter

Adria

Uno sportello per le persone in difficoltà

Raccolta fondi per attivare il servizio per il quale tanto si era speso Piergiorgio Braghin.

Uno sportello per le persone in difficoltà

27/11/2018 - 20:00

Il circolo Acli di Carbonara promuove una raccolta fondi in memoria di Piergiorgio Braghin, prematuramente scomparso nel maggio scorso. L’iniziativa è portata avanti in collaborazione con la parrocchia Cristo Divin lavoratore, il gruppo del Maggio Carbonaro e degli orti urbani, Adriagas e Comunità alloggio Effatà, realtà socio ricreative nelle quali Piergiorgio ha espresso la propria personalità con passione e dedizione, diventando per tutti esempio e punto di riferimento.  In particolare negli ultimi anni la sua attenzione è particolarmente rivolta a persone e famiglie messe in ginocchio dalla grave crisi economica.

Per questo la raccolta fondi ha ottenuto il pieno consenso della famiglia. Oltre ai progetti portati avanti negli anni dallo stesso Braghin, con questa speciale raccolta fondi si vuole realizzare un progetto tanto desiderato dallo stesso Piergiorgio. Si tratta della nascita di uno sportello informativo rivolto a persone in difficoltà, soprattutto momentanea, con funzione di sostegno e orientamento attraverso un servizio di primo intervento, politiche sociali e normative, accompagnamenti e servizi alla gestione del reddito, sanità, casa, accoglienza, patronato e Caf.  Tale servizio verrebbe svolto interamente da volontari facenti parte di una rete di associazioni che operano nel territorio cittadino.

Tale progetto sarà sostenuto anche attraverso un finanziamento partecipando a un bando del Csv di Rovigo e prevede il coinvolgimento della comunità alloggio Effatà, della Caritas diocesana e di quelle realtà caritative operanti nella vicaria di Adria-Ariano, quindi prevede il coinvolgimento della consulta del volontariato sociale e dell’assessorato alle politiche sociali del comune.

Per versare il contributo è sufficiente utilizzare la busta che si trova in chiesa e consegnarla all’offertorio durante la messa, oppure può essere consegnata in canonica negli orari di apertura: mercoledì 15-18, giovedì e venerdì 9-12. Oppure si può fare la donazione attraverso un bonifico bancario o postale alle coordinate Iban IT29E0306967684510740038829 con la causale Insieme per ricordare Piergiorgio, intestato a Circolo Acli Carbonara, banca di appoggio Intesa San Paolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl