Cerca

L'iniziativa

Uno spray al peperoncino per tutte le donne

La Lega Nord di Cavarzere aspetta tutte le donne domenica 2 dicembre sotto al gazebo in piazza del Municipio

Uno spray al peperoncino per tutte le donne

Uno spray al peperoncino a tutte le donne che domenica prossima passeranno in piazza del Municipio sotto il gazebo della Lega Nord di Cavarzere. E’ questa l’iniziativa della sezione locale “Mattia Schiorlin” per ricordare in modo più tangibile la giornata contro la violenza sulle donne. Una iniziativa spostata di una settimana per il maltempo, e che si svolgerà dalle 9 alle 12.30 circa. Saranno presenti le onorevoli Ketty Fogliani e Giorgia Andreuzza.

Un’idea originale per rispondere con i fatti a quella che è una piaga sociale ancora troppo radicata nella popolazione. “So bene che la giornata contro la violenza sulle donne era domenica scorsa - ricorda il capogruppo della Lega Nord, Pierfrancesco Munari - non aveva senso però organizzare una iniziativa così importante con il maltempo che c’era. Abbiamo spostato così tutti a domenica 2 dicembre”. “Basta andare avanti a proclami - prosegue poi Munari - vogliamo dare alle donne qualcosa di concreto con cui difendersi, per questo abbiamo comprato a nostre spese dei kit anti-aggressione, lo spray al peperoncino appunto, che regaleremo a tutte le donne che passeranno a trovarci”.

Una giornata che non avrà bandiere politiche, come del resto l’argomento non dovrebbe averne mai - aggiunge il capogruppo del Carroccio - rispettare le donne è un concetto che dovrebbe essere nella testa di ognuno, sempre, e tutte le donne che subiscono anche il minimo sopruso, dovrebbero sempre avere la forza di denunciarlo. E’ l’unico modo per poterle difendere”. “Spero in una grande adesione - conclude Munari - non tanto e non solo per distribuire questi kit anti-aggressione, ma per parlare con la gente, per far capire alle donne e anche gli uomini come poter risolvere situazioni come queste”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy