Vaccini, in Polesine vicini all'immunità in 1362
Scuola
29/11/2018 - 19:49
Prosegue il tour di Ecoambiente e Achab nelle scuole del Polesine, per insegnare alle future generazioni l’educazione ambientale e sensibilizzare sull’importanza dei corretti comportamenti, soprattutto in materia di raccolta differenziata.
Oggi gli operatori incaricati dall’azienda pubblica polesana di raccolta e smaltimento dei rifiuti sono tornati in due scuole che già nei giorni scorsi erano state interessate dall’iniziativa. In particolare, alla Miani di via Corridoni a Rovigo gli operatori hanno incontrato altri 63 studenti, che porta così a 238 il numero degli alunni del plesso che hanno partecipato alle lezioni.
Alla Mazzini di Villanova del Ghebbo, invece, sono stati 46, dopo i 48 dell’altro i giorno, gli studenti coinvolti nell’iniziativa. Domani, poi, toccherà ai ragazzi della scuola dell’Amicizia di Mardimago: 88 gli alunni che parteciperanno all’incontro. Poi si ricomincia lunedì, da Gaiba.
Il progetto, sostenuto dalla “Voce” come partner, ha già ottenuto l’adesione di 320 classi delle elementari in Polesine. Prevista anche la distribuzione, a tutti gli scolari, di un fascicolo di otto pagine, dedicato ai temi ambientali e alla raccolta di rifiuti. Il viaggio itinerante di Ecoambiente è appena iniziato e raggiungerà moltissimi plessi della nostra provincia.
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su