you reporter

Taglio di Po

Natale Tagliolese, un mese d’eventi

Si parte col concerto di Natale in casa di riposo, la cena sociale e la commedia in Sala Europa

Natale Tagliolese, un mese d’eventi

E’ stato pubblicato il programma del “Natale Tagliolese” che da sabato 1 dicembre e fino al 6 gennaio scandirà le giornate del paese immerso nel parco del Delta del Po. Si parte, appunto, sabato 1 dicembre con una giornata ricca di appuntamenti: alle 15 in casa di riposo “Madonna del Vaiolo” il concerto di Natale del Coro Voci del Delta; alle 20 nello Stand Tagliolese la cena sociale organizzata da Auser, Foglie Vive e Caritas a scopo benefico (l’iscrizione nella parrocchia di Taglio di Po); alle 21 in Sala Europa la commedia “Violassion de domicilio” della compagnia teatrale “El Tanbarelo” di Bellombra, organizzata dall’associazione Taglio di Po nel cuore, il cui ricavato andrà in beneficenza.

Si passa poi a venerdì prossimo, il 7 dicembre, alle 17 in piazza IV Novembre l’accensione dell’albero di Natale con i bambini e l’intrattenimento per tutti i presenti. Sabato 15 dicembre alle 21 in Sala Europa la consegna delle borse di studio agli alunni tagliolesi che si sono contraddistinti e il concerto di Natale con il coro gospel “Damavoci Gospel Singers”. Domenica 16 dicembre alle 15 in piazza IV Novembre la raccolta delle letterine per Babbo Natale, un set fotografico per un ricordo, animazione su trampoli e ristoro per tutti; alle 17 in Sala Europa il concerto natalizio della “Banda Giuseppe Verdi” di Taglio di Po; alle 21 nella chiesa di Mazzorno Destro il concerto di Natale dei ragazzi della scuola secondaria di promo grado a indirizzo musicale di Corbola.

Giovedì 20 dicembre alle 11 nella chiesa di San Francesco il concerto di Natale della scuola “Stella” di Taglio di Po mentre venerdì 21 dicembre alle 10.30 quello della scuola “Pascoli” in Sala Europa. Restando negli eventi musicali, sabato 22 dicembre alle 21 in Sala Europa il Canto di Natale di Dickens, interpretato dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Maestri” con la collaborazione della Compagnia Instabile Tagliolese. Domenica 23 dicembre alle 16 sul sagrato della chiesa, il presepe vivente organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il Gruppo Scout; alle 21 nella chiesa San Francesco d’Assisi il Concerto di Natale con tutti i cori tagliolesi.

Lunedì 24 dicembre nel sagrato della chiesa, dopo la messa di mezzanotte, vin brulè e ristoro per tutti i presenti offerto dal gruppo Avis. Si passa poi a sabato 5 gennaio, dalle 10 lungo le vie del paese, “Canto e ballo d’la vecia” del “Coro Voci del Delta”; alle 21 in palestra comunale “Professor Luciano Zanella” la Pro loco organizza l’arrivo della Befana. Domenica 6 gennaio ultimo giorno di festa con la riproposizione, alla mattina, del “Canto e ballo d’la vecia” del “Coro Voci del Delta”, alle 14.30 nella palestra comunale di Oca Marina uno spettacolo per grandi e piccini e a seguire l’atteso “brusa vecia”. Alle 17 nella chiesa di Mazzorno Destro il concerto conclusivo di Natale della Corale di Mazzorno, quindi il “brusa vecia” e un piccolo rinfresco. Durante tutto il “Natale Tagliolese” l’Asd Arcieri Delta del Po ogni sabato invita, nella palestra “Zanella”, tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni a provare gratuitamente il tiro con l’arco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl