you reporter

L'iniziativa

La mostra di presepi prende forma

Ancora due giorni per consegnare gli elaborati per l’esposizione in piazzetta. Venerdì pomeriggio l’inaugurazione, poi parola al pubblico che sceglierà il vincitore del concorso.

01/12/2018 - 19:51

Sono davvero tanti i presepi arrivati nella sede del circolo Arti Decorative, in piazzetta Annonaria. Ed è tutto pronto, ormai, per l’inaugurazione della mostra-concorso “Città di Rovigo”, che si propone l’obiettivo di riproporre un’antica arte e riscoprire il profondo valore religioso, culturale e popolare del Natale.

L’iniziativa è promossa dal comitato organizzatore, formato dal vicepresidente Silvio Iaconis, dal direttore artistico Vincenzo Stella, e dall’artista Giancarlo Brancalion. La Voce è media partner dell’iniziativa e pubblicherà le foto di tutti gli elaborati che saranno esposti.

La partecipazione al concorso è libera: ci sono ancora due giorni per consegnare il proprio presepe all’organizzazione, il deposito degli elaborati si concluderà martedì. La quota di iscrizione è di 15 euro, da versare all’atto della consegna del presepe. La dimensione dei presepi non deve superare i 50 per 70 centimetri.

La premiazione si terrà, poi, sabato 22 dicembre alle 17 nella galleria del circolo. Ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione. I primi tre classificati si aggiudicheranno una pregevole targa di merito.

I premi verranno assegnati tramite una votazione popolare del pubblico dei visitatori. Ogni visitatore potrà esprimere un solo voto di gradimento, deponendo la propria scheda nelle apposite urne, predisposte nei box espositivi. Il voto del pubblico è definitivo, insindacabile ed inappellabile.

I concorrenti potranno infine ritirare le loro opere, da lunedì 7 gennaio a mercoledì 9 gennaio, nell’orario di apertura del circolo. La mostra dei presepi sarà inaugurata venerdì alle 18, la premiazione avrà luogo sabato 22 dicembre, mentre la rassegna resterà aperta fino a domenica 6 gennaio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl