you reporter

Sulle strade

Commenda, un quartiere in buca

Voragini, ghiaia e sconnessioni: la zona rossa attorno a via della Costituzione. “Su quelle strade passano gli studenti. Intervenire prima che qualcuno si faccia del male”.

03/12/2018 - 18:58

Il quartiere delle buche. Grido d’allarme per le strade della Commenda: gli asfalti, nella zona, si stanno ritirando. Per lasciare posto a voragini e crateri, ormai all’ordine del giorno praticamente in ogni strada.

E dove non sono le piogge a fare danni, andando ad erodere pezzo dopo pezzo l’asfalto esistente, ci pensano i cantieri: i residenti della zona, infatti, segnalano il netto peggioramento del mano stradale in alcune vie interessate da lavori ai sottoservizi, con ripristini fatti un tanto al chilo.

“La viabilità nel quartiere è peggiorata drasticamente - spiega infatti un cittadino della Commenda - mettendo a rischio l’incolumità di pedoni, ciclisti e automobilisti che la frequentano”.

La mappa della buche ha una zona rossa attorno a via della Costituzione: le laterali via Piva, via Frassinella e via Bernini sono un disastro. “Ma il cerchio si potrebbe tranquillamente allargare”, spiega ancora il residente.

“Da cittadino - conclude il residente della zona - mi aspetto che vengano al più presto prese misure di controllo preventivo della qualità dei lavori che vengono svolti dalle ditte incaricate, compresa la pulizia e il ripristino delle strade interessate dai lavori. Bisogna sistemare definitivamente i punti critici segnalati e altri nelle immediate vicinanze, prima che qualcuno si faccia male davvero”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl