VOCE
Lavori pubblici
03.12.2018 - 19:00
Le strade colabrodo sono tante. In città ce ne sono sempre di più e la cartina stradale del centro e delle frazioni assomiglia sempre più ad una mappa per localizzare crateri e voragini.
L’asfalto, quindi, cade a pezzi, e per Rovigo non è una novità. Ma il Comune tenta di correre ai ripari per tamponare le falle, e questo nel vero senso della parola, e avvia interventi per la sistemazione di strade e marciapiedi. Pubblicato, infatti, un avviso esplorativo finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la successiva individuazione degli operatori che dovranno provvedere al ripristino di sedi stradali e marciapiedi.
I lavori da eseguirsi sono divisi in sei progetti di intervento, ognuno de quali prevede un finanziamento inferiore ai 40mila euro.
I cantieri saranno aperti in diverse zone della città. A Mardimago lavori in via Dei Mille, per la realizzazione di una sede pedonale, e la modifica della pendenza di accesso al cimitero, il ripristino dell’asfalto davanti alla scuola primaria. Inoltre la sistemazione di avvallamenti stradali nella rotatoria tra viale Adige, via Merlin, via Calatafimi. A Buso saranno realizzati marciapiedi in via Forte austriaco.
Numerosi gli interventi per il centro di Rovigo. Tra questi la costruzione di marciapiedi in viale Tre Martiri. La sistemazioni di marciapiedi in via Wolf Ferrari. Cantieri anche in via Portello e in via Parenzo per aggiustare marciapiedi e strada. Lavori previsti anche in via Casalini, per coprire le buche della strada, idem in via Carducci.
Operai presto all’opera pure in vicolo Menotti per il ripristino dei marciapiedi, sul Corso del Popolo, in via Sichirollo e via Principe di Napoli dove sarà sistemata anche la strada. Cantieri in via Corridoni, per ritoccare i marciapiedi, in viale Gramsci, via G. Piva per la sistemazione delle passerelle pedonali. Ditta al lavoro anche sulla rotatoria fra via G. Piva e via Costituzione per il ripristino marciapiedi. Infine si interverrà anche in via Montessori per la sistemazione di marciapiedi.
Per rifare la rete degli asfalti e coprire buche e sconnessioni il consiglio comunale di Rovigo, nei giorni scorsi, ha dato l’ok ad una manovra di destinazione dell’avanzo di bilancio ad interventi su strade e marciapiedi.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE