you reporter

Lavori pubblici

Centro della città e frazioni ecco la mappa dei cantieri

Dal Corso del Popolo a viale Gramsci, da via Dei Mille a Buso

Centro della città e frazioni ecco la mappa dei cantieri

03/12/2018 - 19:00

Le strade colabrodo sono tante. In città ce ne sono sempre di più e la cartina stradale del centro e delle frazioni assomiglia sempre più ad una mappa per localizzare crateri e voragini.

L’asfalto, quindi, cade a pezzi, e per Rovigo non è una novità. Ma il Comune tenta di correre ai ripari per tamponare le falle, e questo nel vero senso della parola, e avvia interventi per la sistemazione di strade e marciapiedi. Pubblicato, infatti, un avviso esplorativo finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la successiva individuazione degli operatori che dovranno provvedere al ripristino di sedi stradali e marciapiedi.

I lavori da eseguirsi sono divisi in sei progetti di intervento, ognuno de quali prevede un finanziamento inferiore ai 40mila euro.

I cantieri saranno aperti in diverse zone della città. A Mardimago lavori in via Dei Mille, per la realizzazione di una sede pedonale, e la modifica della pendenza di accesso al cimitero, il ripristino dell’asfalto davanti alla scuola primaria. Inoltre la sistemazione di avvallamenti stradali nella rotatoria tra viale Adige, via Merlin, via Calatafimi. A Buso saranno realizzati marciapiedi in via Forte austriaco.

Numerosi gli interventi per il centro di Rovigo. Tra questi la costruzione di marciapiedi in viale Tre Martiri. La sistemazioni di marciapiedi in via Wolf Ferrari. Cantieri anche in via Portello e in via Parenzo per aggiustare marciapiedi e strada. Lavori previsti anche in via Casalini, per coprire le buche della strada, idem in via Carducci.

Operai presto all’opera pure in vicolo Menotti per il ripristino dei marciapiedi, sul Corso del Popolo, in via Sichirollo e via Principe di Napoli dove sarà sistemata anche la strada. Cantieri in via Corridoni, per ritoccare i marciapiedi, in viale Gramsci, via G. Piva per la sistemazione delle passerelle pedonali. Ditta al lavoro anche sulla rotatoria fra via G. Piva e via Costituzione per il ripristino marciapiedi. Infine si interverrà anche in via Montessori per la sistemazione di marciapiedi.

Per rifare la rete degli asfalti e coprire buche e sconnessioni il consiglio comunale di Rovigo, nei giorni scorsi, ha dato l’ok ad una manovra di destinazione dell’avanzo di bilancio ad interventi su strade e marciapiedi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl