you reporter

San Pio X

La chiesa del quartiere compie mezzo secolo

Grande festa solenne con il vescovo Pierantonio Pavanello.

La chiesa del quartiere compie mezzo secolo

03/12/2018 - 19:01

Il vescovo Pierantonio Pavanello ha concluso il festeggiamenti per il 50esimo anniversario dalla consacrazione della chiesa di San Pio X. A guidare l’avvenimento, il neoparroco don Guido Lucchiari, coadiuvato da don Valerio Valentini e dal diacono Benedetto Pavarin.

Una giornata coronata da tanta fede, amicizia e ricordi. Il vescovo Pavanello, nella sua omelia, ha esaltato quanto sia importante per una comunità e per un quartiere popoloso come San Pio X “ricordarsi della casa di Dio, la casa di tutti i credenti, punto di riferimento nella vita di ogni uomo, perché proprio attraverso il parroco e la fede si arriva ai sacramenti”.

La mattinata di festa si è conclusa con un gran rinfresco, organizzato da volontari e volontarie della parrocchia , per la comunità. Mentre la messa solenne è stata animata dai due cori della parrocchia di San Pio con appropriati canti e musiche, diretti dal maestro Giovanni Lazzari e da Elena Ruzzante.

La giornata si è conclusa con una serata canora di cui è stato protagonista il coro Monte Pasubio RovigoBanca, che ha proposto 12 meravigliosi brani storici di montagna.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl