you reporter

Rosolina

Gattino cade nello scarico: salvato

E’ successo nel parcheggio del Lando. A dare l’allarme una donna: “Grazie ai vigili del fuoco”.

Gattino cade nello scarico: salvato

La testa di un gattino è comparsa per un breve attimo dal pozzetto. Poi, in un lampo, è sparito, inghiottito dallo scarico. Per fortuna, a vedere tutta la scena, è stata una signora che aveva appena parcheggiato, Silvia, di Rovigo.

E’ successo ieri mattina nel piazzale del Lando, affacciato sulla Romea, a Rosolina. La donna, appurato che era impossibile tirare fuori il gatto dal profondo pozzetto, ha immediatamente dato l’allarme: ha chiamato 115, e sul posto in men che non si dica sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Adria.

Il gattino, evidentemente spaventato dalla situazione e dal trambusto, però, ha cercato di darsela a gambe, ma così facendo si è andato ad infilare ancora di più nella fitta rete di tubi di scarico che si dipanano dal pozzetto, sotto tutto il grande parcheggio. Così, l’operazione di salvataggio è stata più lunga del previsto, ma i pompieri non si sono persi d’animo nemmeno per un attimo.

“Sono stati bravissimi. Hanno sempre creduto di poter riuscire a salvarlo e hanno lottato davvero contro ogni difficoltà per riuscire a riportare in superficie quel povero gattino - racconta Silvia - li ringrazio davvero tanto, perché hanno fatto un lavoro importantissimo”. E alla fine, i pompieri sono riusciti a trarre in salvo il cucciolo, bianco e nero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl