VOCE
Cavarzere
05.12.2018 - 21:12
Fatture false per circa 20 milioni di euro, finiscono arrestati, e messi ai domiciliari, tre napoletani, uno residente a Cavarzere.
E’ il risultato dell’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Roberto Terzo di Venezia e delegata alla Guardia di Finanza, che ha permesso di scoprire come la Tecnosald srl, costituita nel 2014, fosse una società cartiera, “guidata” da un tunisino come evidente prestanome e un capitale sociale di 900 euro. In tre anni, tra il 2014 e il 2016, ha emesso fatture per operazioni inesistenti per quasi 20 milioni di euro, con un’evasione di Iva pari a 4,3 milioni, e permettendo così ad alcune società di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto.
Società che lavoravano per la Fincantieri, con sede in Campania, riconducibili alla Tecnosald srl, e governate da Mariano Danno, 51enne residente a Cavarzere, già condannato per estorsione, Bruno Improta, 52 anni, con precedenti per invasioni di terreni e violazioni edilizie e Aniello Cangianiello, 57 anni.
Il pubblico ministero Terzo aveva chiesto la custodia in carcere, il gip David Calabria, ha concesso loro gli arresti domiciliari. Le contestazioni sono l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, l’occultamento e la distruzione di documenti contabili e l’omessa presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette e dell’Iva.
Peraltro il prestanome tunisino, durante l’interrogatorio, ha spiegato come venisse minacciato dai reali gestori delle società perché non rispondesse agli inquirenti e, anzi, se ne tornasse in Tunisia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE