Cerca

Porto Tolle

"Mando gli ispettori a scuola"

L'assessore regionale Elena Donazzan su tutte le furie: "Ma stiamo scherzando?"

"Mando gli ispettori a scuola"

Il vescovo di Chioggia, Adriano Tessarollo

E’ un’autentica bufera quella che si è scatenata ieri sul dirigente scolastico del Comprensivo di Porto Tolle, Fabio Cusin, che ha negato al vescovo di Chioggia, Adriano Tessarollo, l’accesso alla scuola. E questo per difendere la “laicità” della scuola. Una bufera che dopo l’intervista di monsignor Tessarollo alla Voce è ben presto arrivata a Venezia, e da qui a livello nazionale. “Ma scherziamo? Ma siamo matti? No, non finisce qui...”. L’assessore regionale all’Istruzione, Elena Donazzan proprio non riesce proprio a farsene una ragione.

“Ma stiamo scherzando - ha esclamato la Donazzan - contatterò subito l’Ufficio scolastico regionale per sollecitare un’ispezione all’istituto comprensivo di Porto Tolle. Occorre capire bene le responsabilità di quanto avvenuto, e capire chi ha detto no alla visita del vescovo. Ma siamo matti? Una cosa del genere è inqualificabile e ingiustificabile”. Dall’assessore Donazzan e dal suo collega di giunta, il polesano Cristiano Corazzari arrivano parole di stima per il prelato. E di stupore per quanto accaduto.

Stupore che si legge anche nelle parole del direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio, che parla di fraintendimento del concetto di laicità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400