Cerca

Adria

Weekend con le stelle dell’Ail

Molti appuntamenti in centro e nelle frazioni, negozi sempre aperti, Babbo Natale al Porto. Da oggi a domenica i banchetti dei volontari, domani “Camminata dell’Immacolata” per solidarietà.

Weekend con le stelle dell’Ail

La festa dell’Immacolata che si celebra domani apre ufficialmente il periodo natalizio, anche se da diversi giorni la città etrusca si è vestita da festa con le luminarie in centro e nelle frazioni, il corso trasformato in un viale di pini e i negozi che restano aperti tutti i giorni.

Il fine settimana prevede molti appuntamenti culturali, ricreativi e musicali messi a punto dall'amministrazione comunale.

Intanto, da oggi a domenica scendono in campo i volontari dell’Ail per offrire le tradizionali stelle di Natale.

Domani la solidarietà andrà di corsa con la “Camminata dell’Immacolata” 17ª edizione organizzata dai Podisti con l’8° “Adria family run” corsa non competitiva e 11° Memorial “Nico Frizzarin” con un percorso di 5.500 e 1.100 metri.

Ritrovo alle 8 alla palasport “Donà” in via Aldo Moro, partenza alle 9.30: il ricavato sarà devoluto al Fondo sociale del Comune.

Sempre domani, dalle 9 alle 19, nelle piazze Bocchi e Groto: “Robe vecie fate a man” mercatino dell’antiquariato e dell'hobbistica a cura della Pro loco.

Nel pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30 al museo archeologico: visita da brivido, alla ricerca dei segreti del museo al lume della torcia, in due turni a cura di Pro loco e Studio-D. Inoltre dalle 16 alle 19 in piazza Bocchi: “Raccolta giocattoli” a cura di Artinstrada, Caritas e gruppo alpini a favore dei bambini meno fortunati: i giocattoli devono essere in ottimo stato e saranno visionati dai volontari addetti alla raccolta, se possibile provvisti della confezione, quelli elettronici devono essere funzionanti e le componenti elettroniche non devono essere arrugginite o manomesse.

Anche nelle frazioni si respira Aria di Natale. A Bottrighe, nel pomeriggio di domani, i Bontemponi passeranno per le famiglie per la tradizionale “Sfilata canora benefica di Babbo Natale” facendo gli auguri e consegnando il calendario, così pure nella giornata di domenica.

Domenica, Babbo Natale approderà in piazzale Rovigo per incontrare i bambini che fanno visita al centro commerciale, inoltre per tutto il periodo natalizio sarà attivo al Porto il laboratorio creativo didattico per grandi e piccoli; nel pomeriggio di domenica, in corso sud, dalle 17.30 alle 19.30 “Arriva l’elfo” a cura della libreria Apogeo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400