you reporter

Verso le festività

E’ già corsa al regalo perfetto

Centri commerciali presi d’assalto per tutto il weekend: in migliaia tra le gallerie della Fattoria. Cambio della guardia ai mercatini, e il liston si riempie.

09/12/2018 - 17:58

 D’accordo, quest’anno non c’è stato nessun ponte. Ma il weekend dell’Immacolata è stato lo stesso “lungo”. E intenso, soprattutto. Come sempre, sono stati molti i rodigini che hanno dedicato la festività dell’8 dicembre alla realizzazione degli addobbi natalizi nella propria casa.

Ma moltissimi hanno sfruttato i due giorni festivi consecutivi anche per acquistare i regali. E così, i negozi si sono riempiti di gente. Anche e soprattutto nei centri commerciali, che hanno registrato, nelle scorse 48 ore, un vero e proprio tutto esaurito.

Alla Fattoria, ad esempio, negozi e commesse non hanno avuto tregua. Per tutta la giornata di sabato e di nuovo per tutta la giornata di domenica migliaia di persone si sono riversate nelle gallerie del centro commerciale per riempire i carrelli.

E allora, giocattoli, capi di abbigliamento e prodotti tecnologici sono stati senza dubbio gli articoli più richiesti. Ma non sono mancati i più romantici, che si sono messi a cercare un gioiello da consegnare il giorno di Natale alla propria dolce metà; così come i più pratici, che hanno deciso di farsi infiocchettare un articolo per la casa. Non solo: anche i libri, quest’anno, sembrano incontrare i favori dei cacciatori di regali.

Ma anche in centro è andato in scena un vero e proprio assalto ai mercatini di Natale. Va avanti a gonfie vele l’iniziativa Strenne di Natale in piazza: sul liston di piazza Vittorio sono una dozzina le casette di legno che stanno ravvivando il villaggio natalizio, con tante idee e suggerimenti da mettere sotto l’albero.

Nei giorni scorsi il mercatino ha vissuto il proprio primo avvicendamento, con alcuni espositori che - così come previsto - hanno salutato la clientela cittadina ed hanno lasciato spazio ad altri commercianti, che terranno aperte le casette fino alla vigilia di Natale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl