you reporter

ROSOLINA

Boschi a Natale, paesaggi fiabeschi

Visite nel Delta del Po. Il progetto è inserito in un più ampio programma della Regione, Unpli e Proloco

Boschi a Natale, paesaggi fiabeschi

Un paesaggio da favola all’interno del parco regionale del Delta del Po, ottimo cibo e buona compagnia, è tutto quello che serve per creare un iniziativa di successo al centro Botanico di Porto Caleri di Rosolina Mare, con l’evento “Boschi a Natale”.

Una manifestazione, promossa dalla regione Veneto in collaborazione con l’Unpli Veneto e le Pro Loco con visite guidate in 16 località dalle Dolomiti al Delta del Po, passando per i piccoli laghi e le colline. Si tratta di un bellissimo progetto di promozione del patrimonio naturalistico e culturale del territorio.

“Boschi a Natale”, tra le varie mete anche il giardino Botanico di Rosolina Mare, per imparare a godere della sua bellezza anche in una stagione in apparenza ostile come l’inverno e per ritrovare il gusto di una passeggiata all’aria, lontana non solo dal centro commerciale, ma anche dai ritmi frenetici dello shopping natalizio.

La mattinata è iniziata alle 10 con la visita guidata al giardino botanico, con una guida esperta del territorio, in un percorso di circa un'ora e mezza.

A seguire i volontari della Pro loco di Rosolina insieme al presidente dell’associazione e all’assessore al turismo del comune di Rosolina, Daniele Grossato, hanno preparato l’aperitivo dell’Ortolano, a base di prodotti tipici polesani.

Sono stati circa 40 visitatori, provenienti da tutto il Veneto: Vicenza, Treviso, Rovigo, Verona che hanno deciso di sfidare la nebbia della mattina per trascorrere poi una soleggiata domenica all'aria aperta alla scoperta della pineta, della macchia, della vegetazione delle sabbie, delle zone umide d’acqua dolce e quelle d’acqua salmastra, incontrando diverse specie animali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl