you reporter

Lendinara

Duemila euro per aiutare l'Africa

Il Piccolo coro San Francesco protagonista dell’evento “Dolce sentire... Natale”.

Duemila euro per aiutare l'Africa

Spettacolo e beneficenza insieme sul palcoscenico del teatro Ballarin, come è accaduto ancora per lo spettacolo “Dolce sentire… Natale”. 2 mila 340 euro, l’importo raccolto nel corso della serata, devoluto a favore delle missioni in Angola ed in Mozambico sostenute dai frati Cappuccini. E’ il Piccolo coro di San Francesco che si è messo in gioco, affiancato dalla grande esperienza del presentatore Stefano Rizzi, con il patrocinio di comune e Pro loco. Un concerto tutto natalizio per festeggiare l’avvento insieme alla comunità cittadina, con basi musicali tradizionali e canto a cappella.

E’ proprio ai frati di Lendinara che più di quarant’anni fa è nato il piccolo coro San Francesco, originariamente di voci bianche. Ad oggi sono nove le coriste, dirette da Roberta Crema, che portano avanti l’attività corale di cui alcune già inserite nel Piccolo coro dalla più tenera età. Amazing Grace ha aperto la serata, prima di lasciare il palcoscenico per un attimo a un saluto di accoglienza da parte del sindaco Luigi Viaro, accompagnato da frate Leopoldo, fondatore del coro, e da padre Florio, il padre guardiano del convento di Lendinara.

Ricchissimo il repertorio natalizio, classico e moderno: tra le tante canzoni, Nasce Gesu’ a The Prayer, passando per Hey Holy Queen, Noel, Gloria in Excelsis Deo e Ma chi è costui, con la musica originale donata proprio al coro da Andrea Bocelli. Ospite dell’evento il Centro studi per la danza di Simonetta Rovere, che ha presentato in due tempi una coreografia dal musical Billy Elliot , un’altra dedicata alla Tosca di Lucio Dalla e, per finire, una toccante dedica alla madre scomparsa con il brano Magnificat. Un teatro gremito non ha voluto perdersi l’inizio del clima natalizio e allo stesso tempo la possibilità di fare un’azione benefica nei confronti di una realtà ben nota ai frati cappuccini, ormai da anni radicati nel territorio di Lendinara e sempre molto stimati, come dimostra il grande successo delle ultime due iniziative di beneficenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl