you reporter

IL PREMIO

Orgoglio under 13 in Senato

IL presidente Maria Elisabetta Casellati lo consegna dagli alunni della 2E dell'istituto comprensivo di Porto Viro.

Orgoglio under 13 in Senato

E’ stato un grande giorno, ieri, per i giovani studenti della 2E della secondaria di primo grado di Porto Viro. I ragazzi dell’Istituto comprensivo, sono stati premiati dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e hanno parlato davanti a una platea di senatori, in onda in diretta su Rai 3.

“Nel 70esimo anniversario della dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, avere la conferma che nel nostro Paese crescono giovani così preparati e attenti, apre il cuore alla speranza di un domani migliore, più giusto, più equo, più rispettoso dei principi democratici”. Lo ha dichiarato il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, commentando la cerimonia di premiazione del concorso 'Testimoni dei dirittì tenutasi oggi nell’Aula di Palazzo Madama.

Il concorso “Testimoni dei diritti” era rivolto alle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado. Sono risultati vincitori, ex aequo: 1) I.C. "Duilio Cambellotti" di Rocca Priora (Roma) con il progetto "Diritto alla cittadinanza" 2) I.C. "E. Fermi" di Macerata, con il progetto "Non uccidere i miei sogni" 3) I.C. "Giovanni XXIII" di Palagiano (Taranto), con il progetto "Mondo unito... Mondo amico" 4) I.C. di Porto Viro (Rovigo), con il progetto "Viaggi e miraggi".

In tanti su Facebook hanno postato la foto di questi giovani portoviresi emozionati per la loro prima volta in Parlamento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl