you reporter

Sociale

“Asm Set aiuta le fasce più deboli”

Folchini: “Iniziative con la testa e con il cuore”. Saccardin: “Più risorse per gli alloggi parcheggio”

“Asm Set aiuta le fasce più deboli”

12/12/2018 - 19:04

Asm Set a fianco del sociale, con cinquemila euro destinati alla gestione calore degli alloggi parcheggio. Grazie a questo contributo, è stato possibile provvedere ad installare d’urgenza una caldaia nuova nell’appartamento di una famiglia che era rimasta al freddo, e un’altra sarà a breve messa in un ulteriore alloggio.

Asm set, come ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Antonio Saccardin, fa coprogetti con l’amministrazione, mettendo a disposizione fondi per persone di fasce deboli.

“Visto il periodo di difficoltà e considerato l’inverno - ha detto Cristina Folchini presidente di Asm set - abbiamo pensato fosse importante destinarli a questa finalità. Abbiamo agito tempestivamente mettendo una caldaia ottima di classe A, nell’abitazione di una famiglia che era rimasta senza riscaldamento, pensando anche ad una tecnologia di alto livello per permettere un maggiore risparmio economico. La nostra volontà è quella di dare un aiuto serio, sono iniziative fatte con la testa e con il cuore. Ringrazio il titolare della ditta Fantoni che è intervenuto a supporto di Asm, Set, prendendosi carico di una quota del costo, e Franco Cestonaro di Cna, e l’assessore Saccardin per la sua sensibilità. Per il 2019 sono in programma altri interventi di questo tipo”.

Saccardin ha colto l'occasione per fare un bilancio sulla situazione alloggi del Comune di Rovigo. Attualmente gli alloggi comunali sono 146 di cui 70 Erp (Edilizia residenziale pubblica) e 76 alloggi parcheggio. Degli alloggi Erp 43 sono nuovi, mentre di quelli parcheggio 38 sono occupati e 38 liberi.

“Nel 2018 - ha aggiunto Saccardin - abbiamo sistemato e consegnato ai Servizi sociali 11 alloggi parcheggio. Ho chiesto vengano messe a capitolo delle risorse stabili per poter ogni anno procedere con le sistemazioni degli appartamenti”.

Il sindaco Massimo Bergamin evidenzia la volontà di sostenere e fare sinergia per aiutare chi ha più bisogno e rivolge un ringraziamento ad Asm set per il contributo dato. Asm Set ha messo a disposizione, per le caldaie, la somma di 5mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl