you reporter

POLIZIA LOCALE

Doppio schianto, ciclisti in pericolo

Giornata nera per i ciclisti, ieri. Due gli incidenti a Rovigo. In entrambi i casi le due persone in sella alle due ruote sono state ferite lievemente

Doppio schianto, ciclisti in pericolo

12/12/2018 - 21:18

I ciclisti sono stati protagonisti di due incidenti diversi sulle strade di Rovigo, nella giornata di ieri. Entrambi hanno visto impegnati nei rilievi gli agenti della polizia locale di Rovigo.

Il primo incidente è avvenuto alle 9,30 circa all’incrocio tra la fine di Corso del Popolo e la circonvallazione Ovest. All’altezza delle strisce pedonali una donna di mezza età originaria dell’Europa dell’Est era in bicicletta. Avrebbe attraversato sulle strisce, ma in sella alla bici, senza accorgersi che nel frattempo un’auto guidata da una donna, incrociava la sua strada.

La donna è caduta dalla bicicletta e si è escoriata la mano. Sul posto il Suem, che ha trasportato la signora lievemente ferita, almeno in apparenza, all’ospedale di Rovigo per accertamenti.

Insieme ai vigili urbani che hanno eseguito i rilievi per delineare la dinamica dell’incidente, anche la polizia di stato, che ha regolato il traffico intenso a quelle ore della giornata.

Vale la pena ricordare che secondo le norme del codice stradale per attraversare le strisce pedonali i ciclisti devono scendere dalla velocipede e proseguire a piedi.

Un altro incidente, sempre con protagonista un ciclista, è avvenuto sempre ieri, poco più tardi rispetto al primo scontro, questa volta sulla strada Statale 16, all’incrocio che divide la tangenziale da viale Porta Po.

Erano le 13, quando una Mercedes Classe A, guidata da una signora di Rovigo di 63 anni, ha tamponato, per motivi ancora al vaglio della polizia locale, una bici da uomo marca Bianchi. Entrambi i mezzi di trasporto, infatti, erano sulla stessa direzione di marcia, prima dello stop.

L’automobile è finita sull’aiuola spartitraffico, così come la bicicletta e il ciclista, un 33enne rumeno.

Anche in questo caso il ferito non grave è stato trasportato al Pronto Soccorso di Rovigo, per gli accertamenti del caso, mentre gli agenti guidati dal comandante Giovanni Tesoro hanno eseguito i rilievi per stabilire la dinamica esatta del tamponamento. Nessun danno all’automobile, mentre la bicicletta era completamente distrutta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl