you reporter

Meteo

Neve e gelo, allerta fino a sabato

Tra domani e venerdì mattina forte rischio fiocchi bianchi su Medio e Alto Polesine. La Protezione civile: “Attenti al ghiaccio notturno sulle strade”.

Neve e gelo, allerta fino a sabato

Polesine sotto zero. E tra domani e venerdì sulla nostra provincia arriverà anche la neve. 

Su mezzo Polesine potrebbero cadere fiocchi bianchi misti a pioggia. L’area in cui è più probabile veder cadere dal cielo i candidi fiocchi è quella più lontana dal mare. Il pericolo neve, insomma, riguarda tutto il Medio e l’Alto Polesine, Rovigo compresa.

A fare il quadro della situazione è Maycol Checchinato, giovane polesano appassionato di meteorologia e fondatore del seguitissimo gruppo Bassa Pianura Padana Photo e Meteo. “Si alterneranno deboli piogge (che prevarranno) con possibili piogge miste a neve. Locali episodi di neve a tratti saranno probabili sia giovedì mattina sia venerdì mattina con maggiori chances nelle aree distanti dal mare specie tra Alto Polesine, Padovano, area euganea e berica, entroterra veneziano, basso veronese e vicentino con accumuli irrisori al piano (se non a tratti qualche spolverata)”.

 Intanto la Protezione civile del Veneto ha diramato la fase operativa di attenzione per neve e gelate dalle 8 di questa mattina alle 10 di sabato e segnala che “le gelate notturne potranno favorire la formazione e la persistenza di ghiaccio su tutto il territorio regionale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl