you reporter

LUSIA

Presto la rotatoria sulla regionale 88

Intervento da 500mila euro, grazie al finanziamento della Regione e di tre Comuni

Presto la rotatoria sulla regionale 88

14/12/2018 - 19:11

“La rotatoria sulla regionale 88 si farà entro l’anno”. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco di Lusia Luca Prando che in occasione della conferenza stampa dei sindaci per dire sì alle infrastrutture (vedi articolo a pagina 3) spiega che “il progetto - ha detto il primo cittadino - per questa rotatoria diventerà realtà entro il 2019. Si tratta di un’opera importante che servirà i territori di tre Comuni e i cittadini che percorrono la regionale sulla direttrice Lendinara-Rovigo. La grande rotatoria andrà a sostituire l’attuale incrocio al confine fra i territori di Lusia e Villanova, un punto delicato e pericoloso come dimostrano i numerosi incidenti che si sono verificati in quest’area. Con la rotatoria la strada sarà più sicura”.

Il finanziamento dell’opera è già stato definito. Il costo totale è di 500mila euro, 300mila dei quali sono stati già messi a disposizione dalla Regione Veneto.

“Per il resto della copertura - ha continuato Prando - ci penseranno i Comuni di Lusia, Lendinara e Villanova del Ghebbo. Si tratta, infatti, di un intervento sentito come urgente dai cittadini di questi tre territori. Per questo motivo i Comuni hanno deciso di collaborare anche se l’opera ricadrà sul territorio comunale di Villanova del Ghebbo. Un esempio di come la sinergia fra amministrazioni comunali, e la collaborazione con la Regione può portare a risultati utili e funzionali per tutti”.

E così i Comuni contribuiranno con 100mila euro da parte di Villanova, 50mila euro da parte di Lusia e altrettanti dalle casse comunali di Lendinara. Il cantiere dei lavori scatterà nel 2019 “e se tutto fila liscio - ha concluso Prando - la rotatoria sarà ultimata e pronta entro il medesimo anno”.

Il finanziamento regionale di 30mila euro per il rondò sulla strada regionale 88 è stato definito e annunciato dalla Regione proprio nei giorni scorsi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl