you reporter

Sichirollo

A scuola arde la luce di Betlemme

Lunedì mattina il momento di preghiera con i genitori. In settimana anche recite e messa.

A scuola arde la luce di Betlemme

foto d'archivio

15/12/2018 - 17:11

 La scuola Sichirollo si prepara a vivere nel migliore dei modi la settimana di Natale. La scuola parteciperà infatti all’iniziativa “Luce di Betlemme”.

Nella chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della Terra. A dicembre di ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

E alla Sichirollo sta per arrivare proprio la lanterna partita da Betlemme e che sta viaggiando per tutta Italia. Domani alcune mamme si recheranno alla stazione per accendere la luce che verrà poi consegnata lunedì. E tutti i genitori, per l’occasione, sono invitati alle 8 nel giardino della scuola per un momento di preghiera comune.

Mercoledì alle 18, poi, ci sarà lo spettacolo di Natale della scuola primaria, delle classi prima, seconda e quarta. Giovedì, sempre alle 18, ci sarà invece lo spettacolo con terza A, terza B e quinta.

Infine, venerdì sarà celebrata la messa di Natale a cui sono invitati anche i genitori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl