you reporter

IL LUTTO

Addio a Giovanni Fabian primo tifoso del Gordige

Tra i fondatori della squadra femminile di Cavarzere, è sempre stato un supporter del team. Aveva un alimentari ed era molto conosciuto in paese. I funerali si terranno lunedì alle 15 nel duomo di Cavarzere.

Addio a Giovanni Fabian primo tifoso del Gordige

15/12/2018 - 17:25

Una vita dietro il campo e a fianco della squadra di calcio femminile di Cavarzere del Gordige. Giovanni Fabian, da sempre primo supporter del team cavarzerano, si è spento venerdì 14 dicembre a 84 anni.

Conosciuto a Cavarzere per aver gestito un alimentari in pieno centro, Giovanni lascia un grande vuoto in paese e nella squadra che ha sempre supportato e che ha sfornato campionesse nazionali.

La sua passione per il Gordige, lui, che era un rifoso del Milan, l’ha sviluppata grazie alle tre figlie che hanno militato nel team e che tuttora lo supportano.

“Siamo sempre stati alle spalle della squadra - racconta la figlia Chiara - è stato tra i fondatori della squadra e le ragazze sono state per lui come figlie. C’era sempre, con mia madre, nei tempi d’oro della serie A e anche quando la squadra perdeva. E se c’era da anticipare l’iscrizione ai tornei, lui lo faceva”. Giovanni è stato in gamba fino a qualche mese fa, e a ottobre ha visto l’ultima partita. Ha visto crescere campionesse andate in nazionale come Elisa Camporese, Alessia Longato, Chiara Balasso e Sara Penzo.

Lascia i figli Simona, Gloria, Silvia, Roberto Elisa e Chiara la moglie Maria Vittoria è venuta a mancare tre anni fa. I funerali si terranno domani alle 15 nel duomo di Cavarzere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl