you reporter

Sulle strade

Maxibuca fa strage di macchine

Via dei Mille, salta tassello d’asfalto: tanti danneggiamenti. La rabbia dei residenti: tutta la zona è un disastro.

17/12/2018 - 19:28

Un tassello d’asfalto mancante. Per una buca larga venti centimetri e abbastanza profonda da danneggiare l’auto di chi, suo malgrado, ci finisce dentro. E se a cadere in buca dovessero essere un ciclista o un motociclista, le conseguenze potrebbero essere drammatiche.

Siamo a Mardimago, ma la situazione - purtroppo - si ripete uguale a se stessa in molte zone della città. In via dei Mille, in particolare, è come se dall’asfalto si fosse staccata una intera mattonella. Lasciando spazio alla voragine.

E c’è chi ci ha rimesso il cerchione. Un residente della zona, addirittura, lamenta di aver danneggiato l’auto, una Bmw, due volte in pochi giorni. La prima volta, la caduta nella buca ha causato la rottura di un cerchione, sulla ruota anteriore. Ieri, poi, un nuovo patatrac: “Hanno spostato i cartelli - racconta, arrabbiatissimo, il cittadino - e ho centrato nuovamente la buca. Questa volta con le ruote posteriori: uno pneumatico si è squarciato, c’è un taglio di diversi centimetri”. Un altro danno, e allo sfortunato automobilista non resta che (ri)mettere mano al portafoglio.

Inutile anche la chiamata ai vigili, per lamentarsi: “Mi hanno detto che finché non vengono aggiudicati gli appalti per la manutenzione delle strade di asfalto non se ne vedrà”.

E sono tante le strade, in questo quadrante della città, che hanno bisogno di interventi. C’è via dei Mille, certo, con la sua maxibuca. Ma c’è anche la strada che da qui si allunga verso Ca’ Bianca e che è un vero e proprio campo minato. E ancora: impossibile non parlare di viale Porta Adige dove si sono formate della maxi voragini sia al centro della carreggiata che a cavallo della riga bianca. Insomma, un percorso a ostacoli continuo che rischia di fare molti danni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl