you reporter

Meteo

Dopo la neve, la nebbia. E di notte si va sotto zero

Le previsioni per i prossimi giorni.

Dopo la neve, la nebbia. E di notte si va sotto zero

L'imbiancata di domenica sera sull'Alto Polesine

Nebbia e ghiaccio sul Polesine. Niente più neve, almeno per ora. Dopo l’imbiancata dell’altra sera, con i fiocchi bianchi che sono caduti in abbondanza sull’Alto Polesine, da Melara e fino a Ficarolo, le precipitazioni concedono una tregua al Polesine. Ma quello che ci aspetta è un periodo di nebbia, freddo e gelate notturne. A partire già da oggi.

Le previsioni del tempo infatti prospettano serate nebbiose e sotto lo zero per tutta la settimana. Dunque con un alto rischio ghiaccio. A confermare quello che ci aspetta è Maycol Checchinato, appassionato di meteorologia e fondatore del seguitissimo gruppo Facebook Bassa Pianura Padana Photo e Meteo. “Nelle prossime ore - dice infatti il giovane polesano - attenti a nebbia e ghiaccio. Dal tramonto e nelle ore notturne e per tutta la giornata di domani (martedì, ndr) e mercoledì mattina ci aspettiamo nebbie diffuse e persistenti sulle nostre pianure specialmente le basse pianure”.

Dunque all’orizzonte ci aspettano “nebbie con temperature diffusamente sottozero e gelate. Prudenza sulle strade: anche durante il giorno - conclude Checchinato - le temperature faticheranno salire sopra lo zero nelle aree nebbiose”.

Secondo le previsioni martedì la colonnina di mercurio dovrebbe attestarsi sotto lo zero, con la minima che di prima mattina potrebbe arrivare anche a -3. Per mercoledì, massime fissate nell’ordine dei due gradi e le minime a -1. Da mercoledì, invece, le massime sono destinate a risalire, e potranno arrivare, alla volta del weekend, anche nell’ordine dei 6-7 gradi, pur mantenendosi negative nelle ore notturne. La nebbia sarà però una costante di tutta la settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl