you reporter

NEBBIA E INCIDENTI

A13 in tilt, la vittima è un noto professionista di 55 anni

E' rimasto irrimediabilmente incastrato sotto un camion il commercialista Giacomo Nanni Costa, di 55 anni, bolognese. Una serie di tamponamenti nella giornata di oggi 18 dicembre ha fatto strage lungo la A13 nel tratto tra il Po e Bologna

A13 in tilt, la vittima è un noto professionista di 55 anni

La jeep di Nanni Costa incastrata sotto il camion

18/12/2018 - 21:17

Giornata da incubo con visibilità a 80 metri e due incidenti gravi, oggi sulla A13 nel tratto di Ferrara. Dopo un maxitamponamento a Ferrara Sud, infatti, alle 16,30 si è verificato un incidente mortale. E’ morto incastrato tra le lamiere il commercialista bolognese Giacomo Nanni Costa, 55 anni.

Lo schianto che ha tolto la vita al professionista è avvenuto a un’ora di distanza dai tamponamenti a catena tra Ferrara Sud e Bologna Interporto.

La Jeep guidata dal commercialista si è schiantata contro un camion, rimanendo incastrata sotto il mezzo pesante poco prima del casello di Ferrara Sud.

Sul posto sono corsi i vigili del fuoco, che hanno tentato di tutto per estrarre l’uomo dalle macerie e affidarlo alle cure dei medici, ma Giacomo Nanni Costa non ce l’ha fatta.

Oltre ai vigili del fuoco di Ferrara, la polizia stradale di Altedo, guidata dal comandante Paolo Piccinin.

E’ stato l’apice di una giornata d’inferno per la viabilità nelle strade della pianura Padana e in particolare intorno a Ferrara. Alle 14.30 una serie di tamponamenti dovuti alla nebbia tra Ferrara Sud e Bologna Interporto in direzione Bologna.

L’incubo è cominciato con tre tamponamenti tra due mezzi pesanti e quattro auto al km 14,5, con un bilancio di due feriti non gravi, tra cui un camionista rimasto incastrato nella cabina del tir che non versa tuttavia in pericolo di vita.

A distanza di 200 metri altri piccoli tamponamenti che hanno rallentato notevolmente il traffico. Mentre al chilometro 22, un altro tamponamento tra mezzi pesanti ha impegnato gli agenti della polizia stradale.

Il traffico sulla tratta è andato completamente in tilt, tra visibilità sotto gli 80 metri e un sottile strato di ghiaccio, che ha reso scivolosa la strada. Si sono registrati fino a 13 chillometri di coda.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl