you reporter

Adria

Parcheggi, nuovi orari... già scaduti

Nel frattempo il comune ha speso oltre 600 euro

Parcheggi, nuovi orari... già scaduti

18/12/2018 - 20:00

“Questione di qualche giorno e i parcometri saranno adeguati al nuovo orario per favorire le attività commerciali nel periodo natalizio”.

E’ la sera del 3 dicembre quando il vicesindaco Wilma Moda più volte ribadisce in consiglio comunale il provvedimento che modifica la sosta a pagamento in centro e precisamente: riduzione del tempo libero del mezzogiorno che passa da due ore e mezza, ovvero 12.30-15 a un’ora 13-14, inoltre la sosta a pagamento termina alle 18.30.


Il periodo natalizio è agli sgoccioli e quanto annunciato dalla vicesindaca, sostenuta dalla capogruppo di Siamo Adria Sara Mazzucato, ancora non si vede. Peggio: il comune spenderà quasi 600 euro per pagare la ditta che aggiornerà i parcometri e questo non avverrà prima di venerdì.

Sulla questione interviene il capogruppo della Lega, Paolo Baruffaldi. 

“Ci rattrista constatare - esordisce Baruffaldi - che anche questa promessa si trasforma in una brutta figura per questa amministrazione, che si lascia prendere la mano in dichiarazioni che poi non riesce a trasformare in fatti concreti. Alla data odierna non sono stati modificati gli orari sui cartelli dei parcometri e, dopo aver contattato telefonicamente la ditta incaricata della riprogrammazione dei parcometri, la stessa asseriva di non aver ancora ricevuto mandato di effettuare le modifiche".

"Non comprendiamo a questo punto l’atto di determina di impegnare la spesa di 549 euro oltre alle spese che bisognerà effettuare per i nuovi cartelli, per dare seguito a una modifica degli orari quando ormai siamo a pochissimi giorni dal Natale. Una modifica che a questo punto non andrà in nessun modo ad aiutare le attività commerciali del centro cittadino. Infatti il nuovo orario non entrerà in vigore prima di venerdì: sabato è giorno di mercato quindi i parcheggi sono occupati dalla bancarelle, domenica è festivo quindi libero, martedì è Natale”.

A questo punto Baruffaldi invoca “un’immediata apertura alle auto di piazza Cavour”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl