you reporter

Scuola

Alcol e giovani, fermare gli abusi

Gli studenti di prima hanno visitato Ca’ Dotta

Alcol e giovani, fermare gli abusi

19/12/2018 - 20:39

“Alcol e giovani” è il tema di approfondimento che accompagnerà per tutto l’anno gli studenti degli indirizzi dei servizi socio-sanitari, che attualmente ha preso la dicitura più completa di servizi per la sanità e l’assistenza sociale.

Così nei giorni scorsi gli allievi delle classi prime dell’istituto Colombo hanno fatto visita a Ca’ Dotta a Sarcedo, nel Vicentino, per partecipare ad alcuni laboratori didattici e prendere coscienza di alcune esperienze sul campo.

Ca’ Dotta, infatti, è un luogo particolare dove i giovani, senza la presenza degli insegnanti, ma accompagnati da esperti, possono parlare liberamente e riflettere, attraverso laboratori immaginativi, scientifici e multimediali.

Sono incentivati a dare importanza alla libera scelta, al senso critico e alle relazioni efficaci.


Il tema “Alcol e giovani” è particolarmente sentito dal momento che si registra con forte preoccupazione un consumo molto diffuso in età giovanile e l’età dell’abuso purtroppo tende ad abbassarsi.

Spesso gli adolescenti trascorrono il fine settimana a consumare grandi quantità di alcol per oltrepassare i limiti imposti, sentirsi grandi, sentirsi parte di un gruppo o affrontare i problemi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl