you reporter

Porto Tolle

“Velobox? No, problema infiltrazioni”

“E’ perennemente bagnata e si ghiaccia: comune e provincia intervengano anche col sale”

“Velobox? No, problema infiltrazioni”

Non solo velobox, lungo la strada che porta a Bonelli. La consigliere comunale di minoranza Silvia Siviero, della lista Bellan sindaco, sottolinea come il tratto di strada prima e dopo il velobox sia sempre bagnato. “Negli ultimi giorni l’installazione di velobox sul territorio comunale ha infiammato la discussione sulla reale efficacia di questi appostamenti fissi, dividendo i favorevoli dai contrari - la premessa di Siviero - ma, in questo momento non mi vorrei soffermare su questo, ma sulla situazione del tratto di strada prima e dopo il velobox di Bonelli”.

La strada è perennemente bagnata, e questo è dovuto alle infiltrazioni, e, come logica in questo periodo il rischio sulla percorribilità aumenta visto il perenne ghiaccio di questi giorni - le parole della consigliere rappresentante della frazione di Scardovari - so, e sappiamo, che una parte di strada è comunale, e quella più problematica, circa dall’idrovora al mare, è della Provincia; quindi un sollecito e una richiesta di attenzione è soprattutto per questo ente”.

“Quel tratto di strada anche nel periodo invernale è molto trafficato, soprattutto dai pescatori che la utilizzano per raggiungere il lavoro - prosegue Siviero - l’amministrazione Bellan aveva portato avanti un tavolo di lavoro dove si era trovata una soluzione, e pare anche che gli uffici provinciali avessero trovato un finanziamento”.

“Speriamo che questa progettazione prosegua e che veda la sua realizzazione al più presto - conclude - sarà mia cura interessare il consigliere provinciale Claudio Bellan e sollecitare e chiedere informazioni agli uffici competenti”.

“Per concludere spero anche che lo spargimento di sale sulle strade sia coordinato tra il comune e la provincia - chiosa la consigliere di minoranza - al fine di evitare che i pulmini del trasporto scolastico non debbano lasciare a piedi gli studenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl