you reporter

Badia Polesine

Addio a Umberto Golfetti, grande imprenditore dolciario

Aveva 82 anni, figlio del fondatore di quella che diventerà l'Industria dolciaria Borsari.

Addio a Umberto Golfetti, grande imprenditore dolciario

Umberto Golfetti

Addio a Umberto Golfetti, uno degli storici rappresentanti della pasticceria industriale italiana. Dopo il rapido decorso di una grave malattia, ieri mattina è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, all’età di 82 anni.

Golfetti ha rappresentato e guidato fino agli anni ‘90 un’eccellenza dell’imprenditoria veneta nel campo dell’arte bianca. Prima l’azienda di famiglia Golfetti sorta a Badia Polesine negli anni ‘50 del secolo scorso, nel primo dopoguerra, per opera del padre Adino e successivamente l’Idb (Industria Dolciaria Borsari) proprietaria del prestigioso marchio Borsari, sono state guidate dal ragionier Umberto Golfetti fino alla fine degli anni ’90 quando l’azienda è stata ceduta alla famiglia Muzzi di Foligno che ne prosegue la storia di successi con grande capacità imprenditoriale.

Scompare così, a pochi giorni dalla ricorrenza natalizia che ne ha caratterizzato la sua vita imprenditoriale, forse l’ultimo dei grandi rappresentanti della storia della pasticceria industriale italiana del secondo ‘900, inventore del primo panettone al cioccolato della storia della pasticceria industriale il famoso “Testa di Moro Borsari” e successivamente e numerosi altri prodotti farciti come ad esempio l’“Anatra all’Arancia Borsari”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl