you reporter

Cavarzere

Inaugurata la scuola domotica

Lavori per garantire il risparmio energetico e il suo utilizzo anche da remoto attraverso un’app.

Inaugurata la scuola domotica

21/12/2018 - 19:37

Nella mattinata di giovedì sono state inaugurate le nuove strutture della scuola “Dante Alighieri” di Cavarzere. Erano presenti tutti e 350 i bambini, le maestre, la preside e la vicepreside, il sindaco Henri Tommasi, l’assessore Cinzia Frezzato e la consigliere Chiara Tasso.

Inoltre hanno partecipato lo studio di architetti Sacchetto, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i vigili urbani e ovviamente le ditte che hanno partecipato alla realizzazione dei lavori di entrambi i plessi scolastici. I colori ed i disegni al di fuori delle strutture sono stati realizzati prendendo ispirazione dei disegni dei bambini e selezionati dalle maestre, in maniera tale da poter creare qualcosa di veramente speciale per tutti gli alunni della scuola.

“Siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a realizzare – spiega il sindaco Tommasi – è una struttura veramente all’avanguardia e sarà motivo d’orgoglio per tutti coloro che la utilizzeranno. Una struttura che rispetta l’ambiente, con pannelli fotovoltaici che riscaldano l’acqua e danno la possibilità di usare a risparmio energetico la luce - aggiunge - un ambiente salubre per tutti i bambini”.

Alberto Sacchetto, architetto che ha progettato il restauro, ha spiegato il riciclo dell’aria, la presenza delle pompe di calore per il riscaldamento a pavimento “per sprecare meno energia. Sia riscaldamento che luce sono gestibili tramite un impianto domotico che da qualsiasi parte una persona si trova, con la sua app dedicata potrà controllare spegnimento, accensione e ogni tipo di caratteristica della stessa” conclude Sacchetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl