you reporter

Rugby Serie A

Terzo ko di fila per il Badia, il Petrarca vince 22-14

Il direttore sportivo: “Siamo partiti poco determinati ed il Petrarca ne ha subito approfittato”.

Terzo ko di fila per il Badia, il Petrarca vince 22-14

23/12/2018 - 20:37

Un Badia poco determinato cade per la terza volta consecutiva. Se la scorsa settimana, contro il Rugby Noceto, non si poteva recriminare nulla ai ragazzi di Lodi, nella gara di ieri in casa del Petrarca è mancato sicuramente il carattere dimostrato nelle scorse vittorie contro Paese ed Udine. I padroni di casa partono molto determinati tanto che al 5’ vanno in meta con Trambaiolo ma Benvenuti sbaglia la trasformazione (5-0).

Al 23’ l’arbitro assegna una meta tecnica a favore dei padroni di casa che porta il punteggio sul 12-0. Al 33’ per la terza volta il Petrarca segna per una distrazione dei biancoazzurri, al 38’ è Leccioli insieme a tutta la mischia badiese ad andare oltre la linea di meta, Fratini trasforma ed il primo tempo si chiude con il punteggio di 17-7. Nel secondo tempo il Badia comincia a macinare gioco e dopo varie fasi è Braghin ad andare in meta in bandierina, Fratini trasforma (17-14).  Dopo varie azioni pericolose per entrambe le squadre è il Petrarca ad avere la meglio andando in meta con Matteralia, aggiudicandosi così la vittoria ed il punto di bonus con il punteggio di 22-14.


“Siamo partiti poco determinati ed il Petrarca ne ha subito approfittato - commenta il direttore sportivo Matteo Equisetto - loro sono stati molto competitivi ed hanno dei buonissimi giocatori, ci siamo trovati sotto 17-0 per la nostra poca determinazione, da lì abbiamo iniziato a giocare, ci siamo avvicinati con due mete ma complessivamente non abbiamo mai avuto il controllo della partita, abbiamo speso molto per recuperare il punteggio e nei minuti finali abbiamo preso la meta che ha segnato definitivamente la sconfitta e ci ha tolto anche l’eventuale punto di bonus”.

I risultati delle altre partite di domenica 9 dicembre: Ruggers Tarvisium – Rugby Udine Union Fvg 48-12, Junior Rugby Brescia – Rangers Rugby Vicenza 19-27, Valpolicella Rugby 1974 – Rugby Noceto 3-26, Rugby Colorno – Rugby Paese 81-7, Argos Petrarca Rugby - Borsari Rugby Badia 22-14.

La classifica: Rugby Noceto Fc 37, Rugby Colorno 35, Ruggers Tarvisium 24, Valpolicella R. 1974 24, Argos Petrarca Rugby 20, Rugby Paese 20, Borsari Rugby Badia 18, Rugby Udine Union Fvg 11, Rangers Rugby Vicenza 9, Junior Rugby Brescia 5.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl