you reporter

Giochi

Lotteria Italia, un sogno per uno su otto

Dal 2000 ad oggi a Rovigo un solo premio. Ma quest’anno sono già stati vinti 20mila euro, aspettando l'Epifania.

Lotteria Italia, un sogno per uno su otto

27/12/2018 - 18:23

Nove giorni all’estrazione più attesa dell’anno, quella della Lotteria Italia. Ma quest’anno il Polesine ha già portato a casa una “fiche” da 20mila euro.

Mica pochi, se si considera che in oltre vent’anni, tra Adige e Po la più amata tra le lotterie ha distribuito soltanto 100 milioni di lire, sul finire degli anni ’90, e poi 25mila euro il giorno dell’Epifania 2017. Ironia della sorte: tutte e due le volte il biglietto era stato venduto in autostrada: all’autogrill sulla A 13 all’altezza di Costa di Rovigo, e dunque - con tutta probabilità - tanto i 100 milioni prima quanto i 25mila euro poi hanno preso altre strade, lontano dalla nostra provincia.

Dunque, con la fortuna vantiamo un credito. La pensano così, evidentemente, i tanti polesani che hanno deciso di acquistare un tagliando per l’estrazione del 6 gennaio prossimo. La nostra provincia, del resto, è molto affezionata a questo concorso.

Lo dimostrano i dati sulla vendita dei biglietti riferiti allo scorso anno: se in Veneto l’acquisto totale di tagliandi della Lotteria Italia era infatti calato di un punto e mezzo percentuale, da noi era addirittura cresciuto dell’1,2%. Dodici mesi fa, sono stati in tutto 28.620 i biglietti della lotteria venduti in Polesine: in pratica, uno ogni otto residenti. Mica pochi.

La Dea Bendata, in ogni caso, ha già baciato un polesano. Il 26 ottobre scorso, infatti, un fortunato si è portato a casa 20mila euro grazie ad un biglietto della lotteria acquistato in una ricevitoria di via Badaloni, nel pieno centro di Rovigo. Il tagliando è infatti risultato estratto nel corso dell’estrazione giornaliera nel programma tv “I Soliti ignoti”, abbinato alla Lotteria Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl