you reporter

Il caso

Ficarolo cambia provincia e va sotto Vicenza

Un refuso nel bollettino per il pagamento delle luci votive dei cimiteri

Ficarolo cambia provincia e va sotto Vicenza

28/12/2018 - 19:50

Ficarolo provincia di Vicenza. Chissà cosa avranno pensato i residenti del comune rivierasco che si sono visti recapitare a casa la spesa annuale per il servizio lampade votive del cimitero comunale di Ficarolo con l’intestazione che riportava in grassetto “Comune di Ficarolo (Provincia di Vicenza)”.

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, dove sono all’ordine del giorno le fusioni tra comuni e i passaggi di alcune località ad altre province o addirittura ad altre regioni, avranno pensato ad una nuova disposizione e ad un distaccamento dal capoluogo Rovigo. Qualche burlone, nel pomeriggio di ieri, aveva iniziato a scherzare sulla rivalità tra le province venete e sulla vecchia credenza popolare che descrive i vicentini come ‘magnagati’, affermando si trattasse di una soluzione pensata dall’amministrazione ficarolese per risolvere il problema delle numerose colonie feline insediate da tempo sul territorio comunale.

A risolvere il mistero è lo stesso sindaco Fabiano Pigaiani: “Abbiamo affidato l’incarico di redigere gli stampati, ad una ditta esterna, probabilmente non stanno facendo solo quelli per Ficarolo ma ne avranno anche altri e nel prepararli avranno fatto un classico ‘copia e incolla’ e si saranno scordati di modificare la provincia. Comunque, nella parte bassa del documento è riportata la scritta: ‘Ficarolo (Ro)’”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl