you reporter

Ariano nel Polesine

“Scuole, strade e piste ciclabili”

Il sindaco Mauri: "Interventi soprattutto sull’edilizia scolastica in tutti gli edifici del centro e delle frazioni"

“Scuole, strade e piste ciclabili”

"E’ stato un anno più che positivo, dove sono state portate avanti diverse iniziative, ma soprattutto abbiamo sistemato diversi edifici e infrastrutture in cattivo stato". Il sindaco di Ariano nel Polesine, Carmen Mauri, analizza il bilancio di questo 2018 che sta per concludersi. “Abbiamo dato priorità agli edifici scolastici e alle strade, oltre alle piste ciclabili - prosegue il sindaco - proprio per questo motivo il 2019 continuerà su questa strada grazie ad un sostanzioso avanzo di bilancio, che è stato sbloccato proprio in questa fase finale dell’anno e che verrà riutilizzato per le opere del prossimo”.

Per quanto concerne le scuole 320mila euro saranno destinati alle elementari di Rivà, 450mila euro alle elementari di Ariano centro e 254mila euro alle scuole medie di Ariano centro - ricorda il sindaco - questi fondi sono in parte dati dalla Regione Veneto e servono a ristrutturare queste strutture e renderle più sicure”. “Altri 40mila euro saranno destinati alla costruzione di loculi nel cimitero di Piano di Rivà - aggiunge - 20mila euro al cambio porte della nostra casa di riposo, che ha già cambiato volto in gran parte della struttura; 15mila euro saranno destinati all’acquisto di mobili per la primaria e la secondaria di Ariano centro e 15mila euro saranno spesi per un’auto per trasporto di anziani. Altri 80mila euro sono già stati destinati all’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto scolastico”.

E’ importante sottolineare i 200mila euro che andranno ad alimentare il progetto di via Gramsci e via Matteotti, con la sistemazione della pista ciclabile, rifacimento fognario e del manto stradale” conclude la primo cittadino. Il comune di Ariano nel Polesine andrà al voto nel 2019, ma per ora ancora nessuna novità sulle candidature da parte di questa maggioranza. Se ne riparlerà nelle prossime settimane.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl