Cerca

Opere pubbliche

Traversagno chiuso fino al 10 gennaio

Sono in corso i lavori per messa in sicurezza e ripristino della barriera metallica sinistra

Traversagno chiuso fino al 10 gennaio

“Sono ripresi i lavori di ripristino delle pavimentazioni e della sostituzione delle condotte della rete gas-metano”.

A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin il quale spiega che “gli interventi si sono resi necessari per le precarie condizioni delle condutture.

Nell’eseguire le opere – aggiunge - sarà garantita la messa in sicurezza delle zone di lavoro e modificata temporaneamente la viabilità, per la quale segnaliamo che si potranno verificare dei disagi alla cittadinanza”.

A realizzare l’opera per conto di Italgas è la ditta Veronese impianti srl. Le strade interessate saranno: via Filippo Corridoni, dove si sta procedendo ad eliminare l’anello in calcestruzzo di alcuni chiusini, di pozzetti, condotta fognaria al centro carreggiata per il ripristino con cubetti di porfido; l’intersezione di via Nova con via Arzeron dove il ripristino interesserà circa tre metri della pavimentazione con rimozione bynder e rifacimento manto con cubetti di porfido; un tratto di marciapiede di corso Garibaldi dove sarà poi rifatto il percorso pedonale in masselli autobloccanti e sarà rifatta con lastre trachite la porzione di pista ciclabile.

Nel quartiere di Carbonara i lavori stanno interessando la riasfaltatura, la sostituzione e il rifacimento della condotta gas-metano in via Papa Giovanni XXIII. “Per le strade interne al quartiere -informa l’assessore - date le basse temperature di questi giorni, si procederà in tempi successivi, come si proseguirà dopo alcuni giorni di sosta per le festività natalizie”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400