you reporter

Badia Polesine

Villa d'Adige, arriva la farmacia

Il 3 gennaio l’apertura del nuovo servizio

Villa d'Adige, arriva la farmacia

28/12/2018 - 19:33

Fra pochi giorni anche la frazione di Villa d’Adige sarà dotata di una propria farmacia. E’ questa una delle novità confermate dal sindaco Giovanni Rossi, facendo un bilancio dell’anno che sta per concludersi e parlando dei primi impegni del 2019.

Una bella notizia per i numerosi abitanti della frazione, che fra pochissimi giorni, dal 3 gennaio di preciso, saranno forniti di un servizio più che mai utile.

Inoltre, l’avviamento della nuova attività va ad aggiungersi alla riapertura dell’ambulatorio di Villa d’Adige, avvenuta solo alcuni mesi fa. L’apertura di una nuova farmacia nella frazione più popolata del comune badiese era stata annunciata dallo stesso sindaco la scorsa estate in sede di consiglio comunale.

In quell’occasione, Rossi aveva fatto presente come, essendo Badia un paese superiore ai 10mila abitanti, ci sia la possibilità di avere un’ulteriore farmacia.

Quella di Villa d’Adige sarà quindi la terza farmacia presente nel territorio comunale, che andrà ad aggiungersi alle due attive nel capoluogo. Infatti, da regolamento, è possibile avviare una farmacia ogni 3.300 abitanti.

I tempi per l’avviamento del servizio sembrano essere stati rispettati dato che, dalla data di nomina, i due farmacisti avevano a disposizione cinque mesi di tempo per aprire la farmacia. “Una notizia molto buona per questa fine 2018 - ha commentato il primo cittadino - è che il 3 gennaio verrà aperta la farmacia a Villa d’Adige. Anche se certamente questo non dipende dall’amministrazione comunale, lo ritengo comunque un ottimo risultato nell’ambito dei servizi che si danno alla cittadinanza. Avere una farmacia a Villa d’Adige è senz’altro positivo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl